STRUTTURA OSPEDALIERA

 

 

Ospedale UMBERTO I° di ENNA

Realizzato grazie all'interessamento del Club Plein Air Enna

UCA - INFORMAZIONI

Regione Sicilia

Provincia  Enna

 

 


LINK UTILI

 

www.asp.enna.it

www.clubpleinairenna.it

 

 


TELEFONI/FAX

 

 

 


N° PIAZZOLE

4


ELETTRICITA'

SI


ACQUA

SI


Camperstop in zona:

 

 


Agricamp in zona:

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato Stampa

 

L’Ospedale “Umberto I°” di Enna è il primo nosocomio in Sicilia

ad avere aderito al progetto CAMPERforASSISTANCE 

 

L’iniziativa, ideata e promossa su tutto il territorio nazionale dalla Federazione Unione Club Amici (UCA), punta alla realizzazione di 4 posti camper, da mettere a disposizione dei Parenti dei Ricoverati gravi, all’interno del parcheggio dell’ente ospedaliero.

Questa lodevole iniziativa, accolta favorevolmente dall’ASP n.4 di Enna, è stata propo­sta dal Club Plein Air Enna, che aderisce alla Federazione Nazionale “UCA”.

Presenti alla breve ma importante cerimonia di inaugurazione celebrata il 19 dicembre u.s.: il direttore sanitario dott. Emanuele Cassarà, la responsabile dell’ufficio urp dott.ssa Antonella Santarelli, il direttore dell’ufficio tecnico, avv. Giuseppe Capizzi con il suo staff: dott. Paolo Cannarozzo, Geom. Aldo Tumminelli e i soci del Club Plein Air Enna, che per l’occasione hanno parcheggiato alcuni camper nella zona riservata a scopo dimostrativo, oltre un nutrito gruppo di camperisti ennesi.

Oggi è un bel giorno per noi tutti – ha dichiarato il Dott. Cassarà – perché presentia­mo un’ulteriore azione verso l’umanizzazione della struttura ospedaliera, l’area sosta per i camper è, infatti, un servizio che offriamo ai familiari dei degenti affinché possano essere accolti a bordo dei loro camper durante il ricovero del loro congiunto. Abbiamo accolto la proposta pervenutaci e abbiamo completato l’area che è, da oggi stesso, operativa”.

Si tratta di un’iniziativa dall’alto valore sociale – ha dichiarato il presidente del Club Plein Air Enna, Aldo Mazzei – sottolineando la lungimiranza di questa Amministrazione Sanitaria che, nel suo complesso, ne ha colto l’utilità comprendendo le agevolazio­ni che ne potranno avere le famiglie dei ricoverati. L’area – continua Aldo Mazzei - è dotata di impianto idrico per il carico dell’acqua potabile, colonnine per l’allaccio elet­trico e relativa segnaletica verticale e orizzontale. Per accedere all’area è necessario richiedere esplicita autorizzazione alla direzione sanitaria ed eventuali abusi saranno perseguiti a norma di legge. Sono particolarmente soddisfatto – conclude il Presidente Mazzei – per il fatto che l’adesione al progetto “CAMPERforASSISTANCE” da parte dell’Umberto I°, sia stata anche l’occasione per l’apertura di un indispensabile dialogo tra il Club Plein Air  Enna ed il Camper Club Enna (anch’esso dimostratosi fortemente propositivo nei confronti dell’iniziativa), perché è solo con la collaborazione reciproca che si raggiungono i risultati migliori".

 

Con l’Umberto I° di Enna, sono 9 gli ospedali che offrono questo servizio in Italia, ed in particolare:

 

 - ANCONA - Ospedali Riuniti Torrette

 - BERGAMO - Ospedale Papa Giovanni XXIII

 - CAMPOBASSO - Ospedale Sacro Cuore

 - CIVITANOVA MARCHE (AN) - Ospedale Generale

 - FORLI’ - Ospedale Civile

 - REGGIO EMILIA - Arcispedale Santa Maria Nuova

 - SAN SEVERINO MARCHE (AN) - Ospedale B. Eustachio

 - AVIANO (PN) - Centro Riferimento Oncologico

 - FOGGIA - Ospedali Riuniti

 - ENNA - Ospedale Umberto I°.

 


Clicca sulle foto per ingrandirle

 
     
 
     

 

RASSEGNA STAMPA