Comune Amico del Turismo Itinerante

MONTEBELLO VICENTINO

realizzato grazie all’interesse del  Camping Club Soave

 

UCA - INFORMAZIONI

Regione Veneto

Provincia: Vicenza

Ambiente:Collinare

 

 


 

LINK UTILI

 

http://www.prolocomontebello.it/

1024new/index.html

info@prolocomontebello.it

 

http://www.fieraradicchiocasaleone.it

Meteo

http://www.3bmeteo.com/meteo/

casaleone

 


Eventi

 

 

 

 

 

 

 


 

Visita MontebelloVicentino:

 

 


Area Sosta

45°27'9,486"N 11° 22' 43,716"E
L'area si trova nel Piazzale del Donatore, angolo Via Generale Vaccari ed è di fronte ai campi sportivi del paese, il centro del paese dista poco meno di 500 metri, invece i primi negozi, edicola, farmacia ed altro sono più vicini. Il parcheggio  è in piano e su fondo in asfalto, non ha ombreggiatura ed è illuminato da lampioni pubblici, nel piazzale in un angolo c'è il camper service. Il camper service è pratico e ha un'ottima accessibilità, a pozzetto con coperchio in metallo, completano i servizi una fontanella dell'acqua potabile. Apertura annuale, non sono segnalati i limiti di permanenza.

 

 


Camperstop in zona:

 

 


Agricamp in zona:

 


Guide convenzionate

 


 

 

 

 

Il Comune di Montebello Vicentino è situato alla estremità sud-ovest della Valle del Chiampo in una posizione da sempre considerata strategica, perché al centro delle principali vie di comunicazione.

Attualmente rimane un punto di riferimento nella direzione Milano-Venezia, in particolare per chi deve raggiungere sia la zona industriale di Arzignano che quella vitivinicola del Gambellara DOC.

Il paese è oggi un ricco centro agro-industriale , che realizza un felice connubio tra una tradizionale coltivazione agricola, finalizzata soprattutto alla produzione vinicola, ed una moderna industrializzazione che ha favorito l’ampliamento degli scambi a livello internazionale e creato in questi ultimi 30 anni ampi spazi occupazionali.

 


Comunicato stampa

Montebello Vicentino: “Comune Amico del Turismo Itinerante”

 

Sabato 8 maggio 2010, organizzato dal Camping Club Soave, alla presenza di una cinquantina di equipaggi in un clima festoso e sereno ha avuto luogo la cerimonia di consegna della targa tanto amata dai camperisti.

Erano presenti il sindaco di Montebello Vicentino signor Fabio Cisco, Il sidaco di Gambellara signora Luciana Zonin, La Presidente Camping Club Soave: Luisella Crestan, L’Assessore all’agricoltura - lavori pubblici – servizi comunali - vigili urbani di Montebello Vicentino: Giuseppe Rigon, il Presidente dalla Pro Loco di Montebello Vicentino: Antonio De Simone, Il Presidente della Strada del Recioto e dei Vini Gambellara DOC: Giuseppe Zonin, Il Presidente del Consorzio Tutela Vini Gambellara D.O.C.: Silvano Conte e il Presidente della Federazione Campeggiatori del Veneto: Pierantonio Bevilacqua e il Coordinatore AREA NORD-EST dell’Unione Club Amici: Dino Artusi. Inoltre erano presenti anche i rappresentanti di alcune Aziende Viti-vinicole.

Dopo il discorso introduttivo del primo cittadino di Montebello Vicentino, anche lui camperista, e a seguire tutti gli altri, per ultimo il neo eletto Coordinatore dell’Area Nord Est dell’”Unione Club Amici” Dino Artusi, dopo aver elogiato il Comune di Montebello, ha sottolineato come l’iniziativa debba essere di esempio e sprone agli altri comuni per i molteplici benefici che simili iniziative portano. Ha inoltre evidenziato la maturità del popolo dei camperisti nella scelta degli itinerari e il vantaggio di avere dei comuni che sono Amici del Turismo Itinerante coadiuvati naturalmente dalle Pro Loco e delle Associazioni radicate al territorio, già presenti in Montebello Vicentino e nella vicina Gambellara, che possono essere di aiuto in ogni momento a chi ama il turismo culturale, enogastronomico e all’aria aperta.

Complimenti al Camping Club Soave che ha organizzato la bella manifestazione terminata con una cena dove c’è stata la possibilità di gustare prodotti della cucina locale e degustare ottimi vini messi a disposizione da alcune aziende vitivinicole locali.

La manifestazione si è conclusa fra la soddisfazione di tutti gli equipaggi e delle autorità presenti.

 

 

torna su

torna all'elenco comune amico

torna alla homepage