Comunicato stampa
Si è svolto, lo scorso fine settimana (10-12/11/2006), il raduno di San Martino organizzato dal Camping Club Civitanova Marche a San Severino Marche. Durante il raduno, si è anche svolto un convegno con tema: "Come vivono il turismo i camperisti" al quale hanno partecipato i signori
Cesare Martini Sindaco del Comune di San Severino Marche;
Cadia Carloni, Assessore Sviluppo Economico;
Sinobaldo Capaldi, Comandante Polizia Municipale;
Graziella Sparsoli, Vice Presidente Pro-Loco;
Ivan Perriera, Presidente UCA (Unione Club Amici) e Direttore Commerciale TURIT (moderatore);
Gianni Ruffo, Coordinatore dell’UCA per il Centro Italia;
Gianni Picilli, Presidente Nazionale della Confedercampeggio;
Nicola Manes, Segretario Nazionale della Confedercampeggio;
Staffolani Giancarlo, Presidente Regionale della Confedercampeggio;
Gabriele Gattafoni, Presidente del Camping Club Civitanova Marche.
La numerosa partecipazione al convegno da parte dei camperisti presenti al raduno, ha fatto da cornice alla consegna del cartello "Comune amico del turismo itinerante" al Sig. Sindaco durante il proprio intervento. Tra il plauso ed i complimenti dei convenuti, il Sindaco che affettuosamente si è dichiarato un ex camperista con intenzioni di rinverdire la passione per il camper, ha informato i presenti della possibilità, non molto lontana, di adoperarsi per la costruzione di una seconda area di sosta nel Comune di San Severino Marche.
Ovviamente si rinnovano i complimenti al Camping Club Civitanova Marche per aver immediatamente "sposato" gli intenti dell'Unione Club Amici a pochi giorni dalla loro adesione ed al Sindaco del Comune di San Severino affinché torni nuovamente ad essere un turista itinerante.
Gianni Ruffo
Coordinatore Italia Centrale
Unione Club Amici